BUONI SPESA 2021 ROMA CAPITALE

Buoni spesa Covid-19, al via le domande.

Per aiutare le famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica il Comune di Roma consente di richiedere buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità (alimentari di base, salute e cura della persona, pulizia della casa, prodotti per neonati).

È prevista una scadenza?

Le richieste potevano essere inviate fino al 15 giugno 202, ma il Comune ha deciso di prorogare la  scadenza al 6 luglio 2021 alle stesse condizioni.

Per accedere al contributo bisogna anche:

    • avere un ISEE ordinario o corrente (quello più favorevole) non superiore a 8mila euro,
    • essere residenti a Roma
    • e avere la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, o cittadinanza di Paesi terzi con permesso di soggiorno valido.

I buoni corrispondono ad un minimo di 200 fino a 600 euro, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare ed è accreditato su una carta elettronica prepagata (Postepay Card) che viene inviata a casa.

Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda, pena l’esclusione dal contributo economico.

Per “nucleo familiare” si intendono le persone presenti nello stesso stato di famiglia al momento della compilazione della domanda.

La domanda si inoltra tramite un Centro Assistenza Fiscale (CAF).
 

Per maggiori chiarimenti e per fornire un concreto supporto nell’invio della richiesta è disponibile il nostro CAF di riferimento:

Confartigianato Persone Garbatella – Emanuele de Vincenti

Via Gaetano Casati, 8,
00154 Roma RM
Telefono: 06 9028 5296